I giorni delle Viole 16 e 17 marzo

In: Eventi in vivaio Comment: 0

Sabato 16 e domenica 17 marzo vivaio aperto con orario continuato dalle 9 alle 18.00

Iniziamo la primavera con le nostre due giornate dedicate a tantissime tipologie di viole: profumate, grandi e piccole e di diverse colorazioni. 

Sabato 16 marzo la mattina 

Silvia Arnaud Ricci sarà nostra ospite d'eccezione ad inaugurare le 'Giornate delle Viole'.

Madrina della sua amata viola 'Silvia', parlerà inoltre della sua passione e dedizione che ha portato negli anni Lei ed Antonio a ridare nuova luce e splendore ad un meraviglioso giardino diventato negli anni un'icona del verde: 'Villa della Pergola'

Affacciato sul mare di Alassio è un meraviglioso parco realizzato a fine Ottocento che fa parte del network 'Grandi Giardini Italiani' ed offre ai suoi visitatori un'occasione unica ed imperdibile per apprezzare la tipica vegetazione mediterranea.

Il Parco ospita collezioni di piante rare ed importanti, uniche in Europa, tra cui la più famosa collezione di glicini ed agapanti.

Nelle due giornate saranno presenti 

Un angolino dolce dedicato alla creazioni di Elena Pastro, cake artist che apre nel 2023 l 'Omino di Pan Pepato', laboratorio di cake design, dove realizza dolci opere per i suoi clienti . 

Ci sarà anche un angolo letterario con le opere della scrittrice Lorenza Poletti, che esordisce nel 2013 con un romanzo storico  'Le farfalle in Tasca', con cui ottiene subito il consenso di pubblico e critica, a seguire molti altri romanzi tra cui anche qualche libro dedicato ai fiori 'Caste rose' , 'Maledetta primavera' e 'Le radici del Viburno'.