Vendete anche all'ingrosso?

Si, se siete un vivaio, garden, o grossista, contattateci per ricevere offerte dedicate.

 

Le piante in catalogo sono sempre disponibili e qualora un articolo non lo fosse disponibile come si prosegue con ordine?

Normalmente le piante sono sempre disponibili ma possono essere esaurite, o per difficoltà vegetative non disponibili  Per questo motivo viene richiesto al momento dell’ordine se è gradita la sostituzione con una pianta similare per caratteristiche.

 

Come vengono fornite le piante?

Le piante sono fornite in vaso, in alcuni periodi posso essere forniti i bulbi sciolti qualora l’ordine comprenda questa tipologia di piante che hanno terminato il ciclo vegetativo. 

 

Le piante mi vengono fornite fiorite?

Dipende dalla stagione vegetativa, a volte è necessaria la potatura per far in modo che la pianta rigeneri dopo il primo periodo, e continui a fiorire in seguito, oppure per motivi di ingombro nel collo per evitare che nel trasporto si possano danneggiare. Questa potatura è sempre fatta in funzione della nuova rigenerazione della pianta.

 

Cosa significa che ’in caso di esaurimento della misura di vaso indicata in catalogo viene automaticamente sostituito con la misura disponibile’?

Essendo il nostro un catalogo che comprende la produzione che si articola nel corso di un anno può capitare che in alcuni momenti le piante siano fornite in un vaso differente rispetto a quello indicato in catalogo (più piccolo o più grande) per vari motivi appunto di coltivazione, di conseguenza applichiamo la modifica automaticamente.

 

In quanto tempo viene evaso l’ordine?

Dipende dal periodo, in primavera i tempi si possono allungare per sovraccarico, sempre cerchiamo di velocizzare l’evasione dell’ordine in tempi brevi.

 

In quanto tempo il corriere consegna dopo la spedizione?

Entro due o tre giorni dipende dalle località, viene sempre tutto imballato e spedito in modo che non resti mai fermo nei magazzini dei corrieri il fine settimana.

 

Sono avvisato il giorno della spedizione?

Il giorno della spedizione il corriere manda direttamente al cliente un SMS od una mail con indicazione dei tempi e degli orari di consegna, non chiama mai il destinatario almeno che non venga richiesto "appuntamento".

 

Come procedere una volta ricevute le piante?

La scheda di indicazioni relative al trapianto la trovate nel sito: http://vivaipriola.it/scheda.pdf.

 

I colori dei fiori saranno quelli della fotografia?

Il colore della pianta è quello che si trova nella nostra scheda internet, ma può variare leggermente a seconda dell'apertura del fiore, del terreno o dell'esposizione al sole.